Il Residence Porto Rotondo Tre è posizionato all’inizio del paese di Porto Rotondo, come a voler dare il benvenuto agli ospiti appena arrivati. Fa parte di un condominio più ampio, chiamato Rudargia, che fa parte del consorzio di Porto Rotondo, il quale garantisce la sicurezza 24 ore su 24.
La struttura è composta da facciate scalettate e ampi archi di passaggio che la rendono gradevole, oltre che armoniosa. Il tutto è accompagnato da balconi e finestre in pietra locale, con infissi in legno scuro e tetti creati con tegole sporgenti su travi di legno.
Il Residence è circondato da un giardino che viene amorevolmente curato per tutto l’anno e che, per questo, è sempre fiorito e profumato. Inoltre, accompagna i turisti all’ingresso attraverso un vialetto di oleandri, fiori diffusissimi non solo a Porto Rotondo ma in tutta la Sardegna.
Si trova all’interno di un’area pedonale, adiacente ad ampi e comodi parcheggi dove poter lasciare tranquillamente la propria auto durante tutto il soggiorno. Inoltre, è circondata da tutti i servizi di prima necessità: nel raggio di 50 metri, infatti, si trovano un supermercato, la posta, la banca, l’edicola e il bar. Con qualche passo in più, invece, si possono facilmente raggiungere la farmacia, la navetta che conduce alla spiaggia Ira, il mercatino di alto artigianato settimanale e numerosi negozi e ristoranti.
Per chi volesse soggiornare nel Residence anche in periodi diversi da quelli ufficiali (ad esempio, durante i ponti primaverili), è possibile effettuare comunque una prenotazione. L’apertura standard della struttura va da inizio giugno a fine settembre (con prenotazioni settimanali che vanno da sabato a sabato o da domenica a domenica) ma, su richiesta specifica, diversi appartamenti vengono messi a disposizione di multiproprietari e ospiti, per godere delle meraviglie dell’isola anche in differenti momenti dell’anno.