Spiaggia Punta Lepre
Situata all’inizio del porto, Spiaggia Punta Lepre è la spiaggia principale di Porto Rotondo e rappresenta un vero e proprio punto di riferimento per turisti ed abitanti. La sua fama è data dalla sua posizione: si trova, infatti, al centro della Marina di Porto Rotondo, il cuore pulsante di tutti i servizi e i ristoranti del posto e molto vicina ai punti di attracco di yacht e motoscafi.
Il fatto che si trovi vicino al porto non deve trarre in inganno: le acque che la bagnano, infatti, sono perennemente trasparenti e caratterizzate da quelle sfumature sfumature, che vanno dal turchese chiaro al blu profondo, tipiche della Costa Smeralda.
La spiaggia ha un’estensione di medie dimensioni ed è circondata da profumati ginepri. La sabbia è chiara, tendente al grigio perla ed il fondale non è molto profondo. Un marciapiede collega questo luogo meraviglioso allo Yacht Club di Porto Rotondo, uno dei locali più famosi non solo del paese ma anche di tutta la Costa Smeralda.
Se si sceglie Porto Rotondo per le vacanze, visitare Spiaggia Punta Lepre è assolutamente d’obbligo: è impensabile, infatti, non scoprire la bellezza di questo piccolo gioiello della natura, facilmente raggiungibile a piedi dal centro o sfruttando il servizio navetta messo a disposizione dalla frazione.