Vita Notturna

Porto Rotondo è conosciuto anche per la movimentata vita notturna che propone ai visitatori. La scelta è molto ampia: si possono scegliere locali eleganti e raffinati per trascorrere una serata in tranquillità, oppure discoteche e lounge bar dove andare a divertirsi in compagnia.

I servizi offerti sono in grado di soddisfare esigenze diverse e gusti variegati, affinché nessuno rimanga scontento.

La maggior parte dei locali notturni di Porto Rotondo si trovano nei pressi del porto e sulle spiagge, dove i turisti possono trovare beach bar, cocktail bar e beach club che organizzano happy hour, serate ed eventi musicali adatti a tutti i gusti.

Blue Beach Club Porto Rotondo

Il Blue Beach Club rientra tra i locali più famosi ed esclusivi di Porto Rotondo, oltre che di tutta la Sardegna del nord. La sua fama proviene dal relax e dal divertimento che riesce a garantire ai visitatori durante tutta la giornata: qualunque ora è adatta per fare un salto al Blue Beach!

La location è bellissima, dal design elegante, moderno e ricercato. Di giorno è possibile partecipare al Blu Beach Aperitif, considerato uno dei beach party più famosi d’Italia e, di sera, vengono organizzati eventi musicali che trasformano il locale in una vera e propria discoteca e che ospitano dj del calibro di Cristian Marchi e degli Eiffel 65

Il Blue Beach è l’ideale per i gruppi di amici che scelgono Porto Rotondo non solo per il mare, ma anche per divertirsi e partecipare ad eventi mondani di un certo livello. L’occasione giusta per scattare una serie di selfie da inviare a chi è rimasto a casa!

Blu Beach Club Portorotondo
Paguro PortoRotondo

Paguro Porto Rotondo

Il Paguro Bar Lunch & Drink si trova in una delle aree più caratteristiche di Porto Rotondo, tanto da offrire uno dei panorami più belli in assoluto di tutta l’isola.

La struttura è bella ed elegante e offre una ristorazione di altissimo livello. Proprio per questo, il target è attentamente selezionato all’ingresso e non è difficile ritrovarsi seduti accanto vip internazionali intenti a consumare un pasto o a sorseggiare un drink.

Famosissimo l’aperitivo organizzato direttamente sul mare, fonte di attrazione di numerosi turisti. La sera vengono organizzate serate con musica dal vivo e dj set per accontentare anche i più giovani o, semplicemente, i più festaioli. 

Tartarughino Porto Rotondo

Il Tartarughino è il locale più amato da vip e personaggi dello spettacolo, che lo rendono sicuramente il più cool e di tendenza di tutta la zona. 

La location si presta anche come ristorante-pizzeria di altissimo livello, che mette a disposizione dei propri clienti una selezione di bollicine e vini pregiati, accuratamente scelti tra le varianti più pregiate in assoluto. Per la sera, sono previste serate ed eventi con musica dal vivo e dj set che trasformano la struttura in discoteca, oltre che in vip lounge bar. 

Sicuramente, il Tartarughino è il posto dove trascorrere una delle serate di vacanza a disposizione, per avere la possibilità di incontrare un personaggio famoso e poter dire di essere stati in uno dei locali più famosi in assoluto. 

Se questi finora elencati sono i locali più famosi e conosciuti, ne esistono degli altri a Porto Rotondo adatti a passare una serata tra amici o a consumare un aperitivo:

  • Ira Beach Club: di giorno stabilimento balneare, al tramonto happy hour e alla sera dj set;
  • Atrium Cocktail Bar: l’ideale per aperitivi, serate a tema, musica dal vivo e dj set;
  • MeGusta Gourmet & Drink: ottima scelta per aperitivi, serate con musica dal vivo e dj set;
  • Assaggia Vino e Delizie Regionali: una valida opzione per pranzi/cene, aperitivi, cocktail e serate musicali e danzanti. 

Se il Blu Beach, precedentemente citato, è conosciuto anche come discoteca, ci sono altre location simili che possono essere meta per balli scatenati e ore piccole.

Tartarughino Portorotondo
Country Club Portorotondo

Country Club Porto Rotondo

Oltre ad essere un locale storico di Porto Rotondo, il Country Club è anche una delle discoteche più trendy e famose di tutta la Costa Smeralda. La location, infatti, è nota per essere altamente chic e raffinata e la ristorazione è eccellente. Inoltre, sono comprese aree lounge e relax adatte ad esigenze diverse e a gusti personali differenti.

Di giorno, la struttura offre la possibilità di accedere al Tennis Club, dove poter trascorrere delle ore piacevoli praticando uno sport rilassante ed energizzante al tempo stesso. La sera, la location si trasforma in una discoteca meravigliosa che, nel corso degli anni, ha ospitato dj di fama mondiale e continua tuttora a proporre star di un certo calibro. 

Il Country Club rientra tra i locali da visitare assolutamente durante la permanenza a Porto Rotondo: lo stile, la raffinatezza e l’eleganza del luogo sono semplicemente coinvolgenti ed imperdibili. 

Sottovento Club

Da oltre trent’anni, il Sottovento Club è il principale luogo di incontro tra i vip presenti a Porto Rotondo, oltre che location prediletta per l’organizzazione delle loro serate preferite. Queste, generalmente, ospita musica dal vivo e dj di fama mondiale, che permettono ai turisti di trascorrere al meglio le loro sere d’estate. 


La struttura comprende anche un ristorante molto raffinato, lo Show Restaurant, che propone ai clienti prelibatezze che uniscono la tradizione mediterranea con variazioni tipicamente orientali. I pasti, inoltre, sono accompagnati da una piacevolissima musica di sottofondo. 


L’after dinner si svolge all’interno della main room, dove è possibile ballare fino al mattino seguente e, se fortuna vuole, incontrare artisti come Bono, Shaggy, Craig David, numerosi attori del cinema internazionale e diversi personaggi della televisione italiana. 

Sottovento Club Portorotondo
Ritual Club Portorotondo

Ritual Club

Chi conosce la Costa Smeralda non può non aver mai sentito parlare del Ritual Club. La bellezza della sua architettura lo precede: sorge tra le rocce di granito, si erge come un vecchio castello e le crepe sui muri danno vita a strane figure e sculture surreali. L’ingresso è ancora più particolare ed è composto da una trave con sopra intarsiati i simboli dell’oroscopo. L’interno, poi, lascia davvero senza fiato: è una sorta di anfiteatro, scavato nella roccia e caratterizzato da diverse nicchie sui lati. 

Ad oggi, non esiste una discoteca più suggestiva del Ritual, riconosciuto non solo come sovrano indiscusso della nightlife della Costa Smeralda ma anche come uno dei locali più affascinanti ed imperdibili del mondo

Sopravento Club

Come anticipa già il nome, il Sopravento Club si trova proprio a ridosso del Sottovento Club e all’interno del Golfo del Pevero. La struttura, moderna e raffinata, si è imposta negli anni come punto di ritrovo dei giovani che decidono di passare le proprie vacanze in Costa Smeralda. 

La struttura comprende due piste da ballo, un ristorante ed un vasto giardino. L’estensione generale è molto ampia e offre aree allestite per accontentare gusti e preferenze differenti. La location propone musica dal vivo, dance commerciale tipica della vita notturna e dj internazionali che, spesso e volentieri, suonano immersi tra vip e star dello spettacolo.

La particolarità del Sopravento Club è che, a differenza delle altre discoteche limitrofe, propone le sue serate anche di inverno. Una buona scusa per andare in Costa Smeralda anche durante i mesi meno caldi!

Sopravento Porto Cervo
Billionaire PortoCervo

Billionaire Porto Cervo

Nel 1998 Flavio Briatore, noto personaggio italiano, decide di dar vita ad un nightclub in Costa Smeralda con l’obiettivo di attirare l’attenzione di vip, star internazionali e regalare un tocco di glamour alla zona di Porto Cervo. Ecco, allora, la nascita del Billionaire: un locale ormai noto in tutto il mondo e meta prediletta di dj di fama mondiale.

Se ti trovi in vacanza in Sardegna, una tappa al Billionaire è praticamente d’obbligo: la probabilità di incontrare star del mondo dello spettacolo, della moda e dello sport è davvero altissima e avrai la possibilità di trascorrere una serata da red carpet! Ma non si tratta solo di musica: il Billionaire ti permette anche di gustare una cena deliziosa, a seconda dei tuo gusti! All’interno, infatti, si trovano un ristorante ed una pizzeria assolutamente da non perdere:

Crazy Fish
Dalla cucina raffinata, Crazy Fish offre ai suoi clienti gustosi piatti a base di pesce. Si trova al secondo piano del Billionaire Porto Cervo, su una terrazza che si affaccia direttamente sul Golfo Pevero regalando agli ospiti una vista mozzafiato.

Crazy Pizza
Situata al piano terra del Billionaire, la pizzeria Crazy Pizza ti permette di assaporare delle pizze super gustose, cotte nel forno a legna e con una ricetta segreta che stuzzica il palato! E per chi avesse esigenze particolari nessun problema: è possibile ordinare insalate gourmet e antipasti mediterranei, per consumare il proprio pasto seduti comodamente all’interno della terrazza che ospita la Shisha Lounge.

JustCavalli Porto Cervo

Nato inizialmente a Milano, il club/ristorante JustCavalli arriva anche a Porto Cervo per portare la fama e la classe del brand anche nella bellissima Sardegna! Il suo spirito è semplice e chiaro: cena, spettacolo e poi via alle danze all’interno del club adibito appositamente.

JustCavalli è la soluzione ideale per trascorrere una serata piena ed interessante a Porto Cervo ascoltando della buona musica, mangiando del buon cibo e avendo la possibilità di incrociare star di fama internazionale. Inoltre, si tratta di un locale curato, che attua una selezione accurata all’ingresso in modo da garantire tranquillità, armonia e tanto divertimento!

Il ristorante mette a disposizione dei clienti una cucina mediterranea molto raffinata e di altissima qualità, in pieno stile Cavalli: è Roberto in persona, infatti, che suggerisce allo chef gli ingredienti da scegliere in base alla stagione, in modo da offrire agli ospiti solo materie prime eccellenti, che possano esaltare i sapori tipici italiani con un tocco di gourmet.

2JustCavalli Porto Cervo
Phi Beach Club

Phi Beach Baja Sardinia

Percorrendo la strada per Baja Sardinia, ecco sorgere una location più unica che rara: Phi Beach, un open air club posto a ridosso della fortezza militare Forte Cappellini, avvolto da gigante rocce modellate dal vento nel corso dei secoli. La sua posizione naturale regala ai suoi ospiti tramonti indimenticabili, oltre che giornate in spiaggia e serate con dj set da non poter assolutamente perdere.

La spiaggia che circonda il Phi Beach è dorata, incontaminata e bagnata da un mare perfettamente cristallino. Fare un aperitivo in questo contesto rientra tra le esperienze da dover assolutamente vivere durante una vacanza in Costa Smeralda! La cucina, poi, è super raffinata: a dirigere i lavori troviamo Giancarlo Morelli, dalla personalità eclettica e visionaria, tanto da portarlo ad essere uno chef stellato del Pomiroeu. I piatti serviti hanno come protagonisti ingredienti estivi, che vengono esaltati e valorizzati per lasciare un ricordo indelebile nei visitatori. Inoltre, l’accoglienza e l’ospitalità sono davvero eccellenti e i clienti si sentiranno come a casa, coccolati e corteggiati in un ambiente caloroso ed emozionante.

Questo piccolo angolo di paradiso è diventato, nel corso degli anni, una delle mete più ambite di tutta la Costa Smeralda. La sala può ospitare fino a 40 persone, dispone di uno spazio coperto e versatile, circondato da ampie vetrate che mostrano una vista mozzafiato sul mare e arredato dalle migliori firme del luxury living, oltre che da importanti designer ed artisti contemporanei.

L’ideale per una cena romantica, un aperitivo con gli amici o una serata tranquilla in famiglia, magari assaporando un ottimo calice di Ferrari.

Scopri Porto Rotondo!